Regolamento del parcheggio

Il presente Regolamento disciplina l’utilizzo del parcheggio per consentire la sosta ai veicoli dei Clienti alle seguenti condizioni:

1) I veicoli ammessi al parcheggio sono: gli autoveicoli nei limiti e nelle dimensioni indicate all’ingresso del parcheggio, i ciclomotori e i motoveicoli.
La Montecarlo SPA Immobiliare si riserva l’ammissione al Parcheggio dei veicoli il cui valore commerciale sia pari o superiore a € 70.000; i possessori di detti veicoli, se intenzionati a usufruire del servizio di parcheggio sono tenuti a contattare il Garage Mediterraneo all’indirizzo email garage.fi@fhotels55.com per verificare la disponibilità dell’accettazione e le eventuali condizioni particolari.

2) L’ingresso e la sosta del cliente con il proprio veicolo all’interno del parcheggio comportano l’accettazione da parte del Cliente del presente regolamento ed il perfezionamento del contratto di parcheggio tra la società Montecarlo SPA Immobiliare e il Cliente, avente per oggetto l’utilizzo da parte del Cliente di uno stallo di sosta per parcheggiare il veicolo dietro pagamento di un corrispettivo calcolato con tariffe predeterminate.

3) Le tariffe della sosta sono esposte all’ingresso e all’interno del parcheggio oltre che sul sito web www.garagemediterraneo.it e si intendono conosciute e accettate per fatto concludente dal Cliente che introduce il proprio veicolo nel parcheggio.

4) Il pagamento del corrispettivo dovuto per la sosta deve essere effettuato prima dell’uscita del veicolo dal parcheggio, con l’intesa che in mancanza il Garage ed il suo personale non sono tenuti a consentire l’uscita del veicolo.

5) Il Cliente è tenuto:
a) a parcheggiare il veicolo, entro gli appositi stalli di sosta delimitati dalle strisce, con il freno a mano inserito, con tutte le serrature chiuse e con motore e fari spenti;
b) ad ottemperare ad eventuali istruzioni o richieste del personale al fine di consentire il sollecito espletamento delle operazioni di parcheggio;
c) ad utilizzare ogni stallo di sosta esclusivamente per il parcheggio di un veicolo; qualora il veicolo occupi più stalli la tariffa della sosta sarà commisurata, oltre che al tempo di permanenza, al numero degli stalli occupati;
d) a rispettare la segnaletica interna al parcheggio e le norme del Codice della Strada che regolano la circolazione dei veicoli;
e) a risarcire a Montecarlo SPA Immobiliare gli eventuali danni cagionati alla struttura, agli impianti e agli arredi, sia per fatto doloso che colposo, anche ai sensi dell’art. 2043 c.c.
f) a non lasciare il proprio veicolo in sosta per un periodo eccedente i 30 giorni. Trascorso tale termine dall’inizio della sosta Montecarlo SPA Immobiliare avrà facoltà di disporre del veicolo come meglio riterrà opportuno, ivi compresa la rimozione e spostamento o procedere al suo pignoramento per la soddisfazione del proprio credito. Salvo in ogni caso l’obbligo del Cliente di rimborsare le conseguenti spese e/o il maggior danno.
g) a consegnare le chiavi del veicolo al personale del parcheggio, ricevendo contestualmente il tagliando necessario al suo recupero.
In particolare ed a puro titolo esemplificativo è vietato:
– parcheggiare nella struttura veicoli alimentati a gas G.P.L. non conformi alle norme vigenti;
– procedere a velocità superiore a 5 Km orari;
– fumare, accendere fuochi, usare accendini o produrre scintille;
– effettuare il carico e lo scarico ed il deposito di cose, ad eccezione del bagaglio e degli effetti personali;
– effettuare interventi sui veicoli, quali a titolo esemplificativo: rifornimenti di carburante, riparazioni, montaggio o smontaggio di accessori, Iavaggi, ecc.;
– parcheggiare veicoli non in regola con le norme che regolano la circolazione degli stessi;
– parcheggiare veicoli contenenti merci o sostanze pericolosi;
– parcheggiare al di fuori degli appositi spazi delimitati dalle strisce;
– accedere o sostare nelle aree o negli stalli per la sosta riservati ai proprietari;

6) Il tagliando di ingresso costituisce l’unico titolo utilizzabile per l’uscita del veicolo dal parcheggio;

7) In caso di smarrimento del tagliando o di suo deterioramento, tale da renderlo illeggibile, il Cliente dovrà contattare il personale al fine di ricevere le istruzioni necessarie a svolgere la procedura per il pagamento del corrispettivo della sosta. In tal caso verrà applicato un corrispettivo pari alla tariffa della sosta effettivamente goduta maggiorata di Euro 5.00 a titolo di rimborso forfettario di spese.
Nel caso in cui non sia possibile accertare il momento di ingresso del veicolo nel parcheggio il Cliente è tenuto al pagamento della tariffa corrispondente ad una sosta continuativa di 30 giorni.

8) È facoltà di Montecarlo SPA Immobiliare esercitare il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) sul veicolo parcheggiato all’interno del parcheggio, anche con mezzi di bloccaggio ruote, fino ad integrale pagamento del corrispettivo dovuto. In caso di mancato integrale pagamento del corrispettivo, è facoltà della Montecarlo SPA Immobiliare disporre del veicolo nel modo dalla stessa ritenuta più opportuno.

9) Montecarlo SPA Immobiliare non è responsabile di eventuali danni o furti, anche parziali, subiti dal veicolo, dai suoi accessori, ovvero dalle cose in esso contenute, se causati da terzi o se verificatesi nonostante l’adozione da parte di Montecarlo SPA Immobiliare delle adeguate misure di gestione e controllo del parcheggio. In ogni caso il cliente è tenuto a far presente al personale la circostanza che nel veicolo si trovino oggetti di particolare valore. In tal caso le parti concorderanno le eventuali misure.

10) È facoltà, in ogni caso, di Montecarlo SPA Immobiliare di rimuovere il veicolo irregolarmente parcheggiato o la cui sosta non sia consentita in forza del presente regolamento, addebitando le spese di rimozione e di deposito al proprietario. Montecarlo SPA Immobiliare per ragioni di sicurezza e/o per consentire l’effettuazione di lavori all’interno delle zone di parcheggio, potrà, inoltre, provvedere a spostare i veicoli in aree diverse da quelle originariamente scelte dal cliente.

11) L’area del parcheggio è generalmente soggetta a videosorveglianza e tutte le conversazioni che il Cliente intratterrà con il personale tramite gli impianti citofonici, potrebbero essere registrate, il tutto nel rispetto delle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali.